www.centrouominimaltrattanti.org
Sito del CAM Centro di Ascolto Uomini è il primo centro in Italia che si occupa dal 2009 della presa in carico di uomini autori di comportamenti violenti nelle relazioni affettive. Il sito ha un’area amministrativa per la gestione dei contenuti semplice di tipo WYSIWYG con blocchi di testo trascinabili ed editabili, inserimento semplice di link e immagini.
🔑 HTML, CSS, Javascript, SqLite, jQuery, Bootstrap.

www.reteambientesalute.epiprev.it
Sito della rete dell’epidemiologia ambaientale in Italia. È rappresentata una mappa navigabile che offre una fotografia dei centri della Rete dell’epidemiologia ambientale italiana permettendo di conoscere le loro attività e le relative produzioni scientifiche del perido 2012-2016.
Citazioni: (10/08/2018) AmbienteInforma, Il progetto EpiAmbNet e la comunicazione del rischio, (10/08/2018) ARPAT News, Il progetto EpiAmbNet e la comunicazione del rischio
Sviluppato in collaborazione con Inferenze.
🔑 HTML, CSS, Javascript, PHP, MySql, jQuery

portale.ats-milano.it
Il sito è diviso in due parti. Accesso alle prestazioni sanitarie: mostra a quali strutture si rivolgono i cittadini di ogni comune per ottenere le prestazioni sanitarie di cui hanno bisogno nell’are della ATS Milano Città Metropolitana – Stato di salute della popolazione: fornisce indicatori sulla salute dei cittadini di ogni comune e permette confronti con ASST e ATS Milano Città Metropolitana. È predisposto per mostrare un numero di informazioni diverso a seconda dell’origine del visitatore (esterno o interno alle rete ATS).
Citazioni: (24/07/2017) CORRIERE DELLA SERA, Sanità a Milano, pronto soccorso: inutili 9 accessi su 10. Abitudini, cure, stress: i milanesi e la salute
Sviluppato in collaborazione con Inferenze
🔑 HTML, CSS, Javascript, PHP, MySql, jQuery

Il sito è basato su un CMS opensource (REDCap a secure web application for building and managing online surveys and databases), di cui ho effettuato l’installazione e configurazione del server. Specifico per la costruzione, manutenzione di sondaggi online e schede di raccolta dati, in questo caso le CRF delle sperimentazioni cliniche del Meyer di cui ho curato le prime implementazioni come membro del Clinical Trial Office nel triennio 2014/16. L’accesso è riservato.
🔑 REDCap CMS

www.qbit-optronics.com
Sito di una ditta che produce strumentazione ottico-elettronica per rivelazione di gas in piccole tracce o di particolato, dedicata all’analisi di qualità dell’aria. Per loro ho sviluppato anche l’applicazione per la gestione delle centraline portatili per Windows in C# e un APP per Android.
Il sito è basato su WordPress, mentre la parte integrata sui grafici, la gestione dei dati che gli utenti con le loro centraline raccolgono e l’area utenti è stata completamente sviluppata da me.
🔑 HTML, CSS, Javascript, PHP, MySql, jQuery, WordPress CMS (C# per l’applicazione Windows e Java per APP Android)

www.incendiomilazzo.biostatistica.net
Il sito (originariamente www.incendiomilazzo.it) nasce in seguito all’enorme incendio sviluppatosi la notte del 27 settembre 2014 all’interno della Raffineria di Milazzo. Raccoglie e presenta in formato grafico i dati in tempo reale del PM10 e del biossido di azzoto. Come nel sito pm2.5firenze.it, l’applicazione che si interfaccia con la centralina per inviare i dati al sito, è stata sviluppata da me.
Sviluppato in collaborazione con Inferenze.
🔑 HTML, CSS, Javascript, PHP, MySql, jQuery, Drupal CMS

www.pm2.5firenze.it
Nel sito sono rappresentati graficamente i valori del PM2.5 in centro a Firenze rilevati in tempo reale dal dicembre del 2012. Qui è possibile scaricare un piccola APP per Android che mostra il dato in tempo reale del PM2.5.
Citazioni: ARPAT, PM2.5 a Firenze: un progetto di sorveglianza della qualità dell’aria condotta dai cittadini
🔑 HTML, CSS, Javascript, PHP, MySql, jQuery, Joomla CMS